Immediata ripresa degli allenamenti per il Pisa Sporting Club che ieri mattina si è radunato al Centro Sportivo di San Piero a Grado per iniziare a preparare la prossima sfida con il Milan. L’infermeria però piange in attesa di recuperare alcuni uomini chiave. Per Lusuardi la distorsione al ginocchio riguarda il collaterale, starà fuori 45 giorni.

Restano fuori anche Stengs, Esteves e Maucci. Per il primo si punta ad averlo entro dicembre-gennaio, ad Esteves mancano ancora un paio di settimane per recuperare, quindi potrebbe rientrare dopo la prossima sosta, mentre Maucci ha riportato un lieve problema muscolare. Nel frattempo il programma degli allenamenti si svilupperà con una seduta al giorno, sempre a San Piero, con questa cadenza: lunedì (mattina), martedì (pomeriggio), mercoledì (pomeriggio) e giovedì (mattina); nel pomeriggio di giovedì è prevista la partenza in treno per raggiungere Milano. Intanto il tecnico Alberto Gilardino ha chiamato tutti a raccolta sui social con un post di incoraggiamento. “Continuiamo a lavorare ed essere positivi: la strada è lunga… Con passione e determinazione, inseguendo il nostro traguardo un passo alla volta. Forza Pisa!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Gilardino (@albertogilardino)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.