Il sorriso di Matteo Tramoni è stata la nota più lieta di giornata, una sorpresa condivisa dalla società nerazzurra sui social. Ecco la situazione del giocatore. Per il ritorno in campo ci vorrà ancora un po’, ma non troppo.

Infortunatosi a fine agosto, Matteo Tramoni si era rotto il legamento crociato contro la Sampdoria, nel corso della prima giornata di campionato. Dopo soli quattro mesi il corso è già tornato ad allenarsi con i compagni, addirittura con il pallone tra i piedi, si vede nelle foto condivise dalla società nerazzurra. Un recupero record quello del calciatore, paragonabile al ritorno di Jeremy Menez. Anche il calciatore in forza al Bari è stato autore di un rientro record, allenandosi con i compagni già da fine novembre, due mesi prima di Tramoni. Ma quanto ci vorrà per rivedere effettivamente in campo in una partita giocata il calciatore del Pisa? Un rientro anticipato è possibile, ma di quanto? Secondo la società, nel corso delle ultime interviste, Tramoni sarebbe dovuto rientrare ad aprile, ma ora bisognerà capire le tempistiche del suo graduale rientro all’attività agonistica vera e propria. Di sicuro una buona notizia per il Pisa, con gennaio che potrebbe essere il suo mese, oltre a un ‘acquisto’ prezioso per la società. Chissà che non possa rientrare proprio per Pisa-Sampdoria del prossimo 10 febbraio, chiudendo un cerchio, ma senza affrettare troppo i tempi. Bentornato Matteo.

Credits foto: PISA SC

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018