L’Associazione Binario Vivo, che da cinque anni anima il Teatro Nuovo di Pisa a causa dei lavori di riqualificazione nella piazza della Stazione e in attesa di riaprire il sipario del teatro da gennaio 2023, ha lanciato una innovativa rassegna itinerante dal titolo “Teatro Necessario”

Prima tappa al Teatro Olimpia di Vecchianocon lo spettacolo “Peergyntrip” in scena sabato 29 ottobre alle 21.15. Una produzione Teatro del Loto, tratto dall’opera dell’autore norvegese Herik Ibsen, regia di Stefano Sabelli, con Eva Sabelli, Gianantonio Martinoni, Bianca Mastromonaco, Matteo Palazzo, Fabrizio Russo, musicisti in scena Piermarino Spina e Antonio Scioli. Spaccone, ribelle, una “simpatica canaglia”, la storia di Peer è una favola, dove tempi, spazi e luoghi si sovrappongono in un’età e in un gioco temporale indefiniti. Il simpatico perdigiorno trascorre l’esistenza edonisticamente, tra piaceri materiali e fantasticherie nel percorso della ricerca di sé nel contatto col mondo reale e irreale: una metaforica ricognizione della natura umana che assume i contorni di un’avventura faustiana. Personaggio che interpreta tutte le sfide romantiche dell’uomo ottocentesco alle prese con la rivoluzione industriale e la modernità, si snocciola come uno schioccare di dita che mette in comunicazione in uno stesso tempo, visibile e non, tutte le età dell’uomo, sfogliate come gli strati di una cipolla, alla ricerca di un cuore che (come l’isola) non c’è.

Biglietti: Intero 15 euro; ridotto 12 euro per residenti a Vecchiano, studenti, soci coop  e convenzionati

Prevendite su www.oooh.events

La rassegna completa su www.teatronuovopisabinariovivo.it

Info: 392.3233535; teatronuovo.binariovivo@gmail.com

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018