La società ha iniziato il trasloco nella nuova sede temporanea in attesa della cittadella di Gagno. Il trasferimento durerà fino alla prossima settimana.

Il Pisa Sporting Club sta completando in questi giorni il trasferimento dei propri uffici dalla storica sede di Sesta Porta alle Officine Garibaldi. Un passaggio annunciato da tempo (ve lo avevamo anticipato da tempo su Sestaporta, precisamente lo scorso 12 agosto), che adesso diventa realtà: il trasloco è già in corso e proseguirà fino alla prossima settimana, quando la società ufficializzerà con un comunicato l’avvenuto spostamento.

Si tratta di una sistemazione provvisoria, in attesa del completamento del nuovo centro sportivo e direzionale di Gagno, dove sorgerà la cittadella nerazzurra. Le Officine Garibaldi, scelte per la loro ampiezza e funzionalità, accoglieranno gli uffici del club e le varie aree operative, garantendo continuità all’attività quotidiana della società. L’attuale sede di via Cesare Battisti, inaugurata nel 2017, non era più in grado di ospitare un numero crescente di dipendenti e collaboratori.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.