Tra Gennaio e Febbraio 2026 i nerazzurri potrebbero affrontare una delle due milanesi negli Usa (più probabile), in Arabia o in Australia: deciderà il sorteggio del calendario.
Dal 10 Gennaio all’8 Febbraio 2026 San Siro sarà inutilizzabile. Lo stadio milanese andrà infatti incontro a lavori di allestimento per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina. A confermarlo è stato il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, che ha rilanciato un’ipotesi da tempo in discussione: far giocare Inter e Milan negli Stati Uniti. Ci sarebbero però anche l’Arabia Saudita o l’Australia tra le possibili sedi di gara. “Potrebbe essere l’occasione giusta – ha detto – per portare la Serie A all’estero. Ovviamente serviranno autorizzazioni da parte della UEFA, ma l’idea è concreta”.
Un’indiscrezione che riguarda da vicino anche il Pisa, promosso in Serie A e in attesa del calendario 2025-2026. Se i sorteggi dovessero incrociare i nerazzurri con Inter o Milan proprio in quel periodo, la sfida potrebbe svolgersi in terra straniera. Sarebbe un’occasione storica per il club e per la città.