Tra Gennaio e Febbraio 2026 i nerazzurri potrebbero affrontare una delle due milanesi negli Usa (più probabile), in Arabia o in Australia: deciderà il sorteggio del calendario. 

Dal 10 Gennaio all’8 Febbraio 2026 San Siro sarà inutilizzabile. Lo stadio milanese andrà infatti incontro a lavori di allestimento per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina. A confermarlo è stato il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, che ha rilanciato un’ipotesi da tempo in discussione: far giocare Inter e Milan negli Stati Uniti. Ci sarebbero però anche l’Arabia Saudita o l’Australia tra le possibili sedi di gara. “Potrebbe essere l’occasione giusta – ha detto – per portare la Serie A all’estero. Ovviamente serviranno autorizzazioni da parte della UEFA, ma l’idea è concreta”.

Un’indiscrezione che riguarda da vicino anche il Pisa, promosso in Serie A e in attesa del calendario 2025-2026. Se i sorteggi dovessero incrociare i nerazzurri con Inter o Milan proprio in quel periodo, la sfida potrebbe svolgersi in terra straniera. Sarebbe un’occasione storica per il club e per la città.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018