La determinazione dell’Osservatorio Nazionale dà il via libera ai tifosi nerazzurri: per Giovedì 23 Gennaio nessun vincolo extra su biglietti o fidelizzazione.

Per Inter-Pisa, in programma Giovedì 23 Gennaio a San Siro, i tifosi nerazzurri potranno muoversi senza restrizioni particolari. La conferma arriva dalla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha analizzato il match dentro le valutazioni sui profili di rischio del prossimo turno.

Nel documento ufficiale, la gara viene definita “non caratterizzata da profili di rischio”. Una valutazione che, di fatto, esclude misure organizzative aggiuntive e lascia spazio a una trasferta “libera”, nel rispetto delle regole ordinarie d’accesso allo stadio.

La stessa determinazione spiega che, per le partite considerate senza criticità, non vengono indicati limiti alla vendita dei biglietti né obblighi legati a programmi di fidelizzazione. Per Inter-Pisa, quindi, i sostenitori possono organizzarsi senza vincoli extra rispetto alle normali disposizioni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.