Fumata nera in casa nerazzurra. Gli incontri di Forte dei Marmi vanno verso la separazione, per volontà dell’allenatore, dal progetto Pisa. Differenza di vedute tra il tecnico e la società.

La società nerazzurra vuole proseguire con Inzaghi, ma il tecnico ha espresso la volontà di guardarsi altrove. All’origine una differenza di vedute. L’obiettivo della società, ma anche quello del tecnico infatti è la salvezza, a tutti i costi. Per il Pisa però secondo la filosofia che ha sempre contraddistinto il progetto tecnico nerazzurro, per l’allenatore invece con idee diverse, e avrebbe chiesto un diverso tipo di approccio, al di fuori di quella che invece è la filosofia nerazzurra, arrivando a preferire infine un’altra avventura. La società non intende modificare il suo approccio al calcio, così come è stato in questi anni. I progetti restano, allenatore e giocatori passano. I rapporti tra le parti però restano rispettosi e di stima.

Il Pisa intanto si starebbe già guardando intorno. Si fa il nome di Pirlo, Gilardino, di Paolo Zanetti, ma è emerso anche il nome di Davide Nicola e di Van Bommel nelle ultime ore.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018