Fumata nera in casa nerazzurra. Gli incontri di Forte dei Marmi vanno verso la separazione, per volontà dell’allenatore, dal progetto Pisa. Differenza di vedute tra il tecnico e la società.
La società nerazzurra vuole proseguire con Inzaghi, ma il tecnico ha espresso la volontà di guardarsi altrove. All’origine una differenza di vedute. L’obiettivo della società, ma anche quello del tecnico infatti è la salvezza, a tutti i costi. Per il Pisa però secondo la filosofia che ha sempre contraddistinto il progetto tecnico nerazzurro, per l’allenatore invece con idee diverse, e avrebbe chiesto un diverso tipo di approccio, al di fuori di quella che invece è la filosofia nerazzurra, arrivando a preferire infine un’altra avventura. La società non intende modificare il suo approccio al calcio, così come è stato in questi anni. I progetti restano, allenatore e giocatori passano. I rapporti tra le parti però restano rispettosi e di stima.
Il Pisa intanto si starebbe già guardando intorno. Si fa il nome di Pirlo, Gilardino, di Paolo Zanetti, ma è emerso anche il nome di Davide Nicola e di Van Bommel nelle ultime ore.