Si tiene in questi giorni l’attesissima Fed Cup, il più importante appuntamento a livello mondiale per quanto riguarda il tennis femminile a squadre. E ancora una volta la nostra città darà il proprio contributo alla squadra azzurra grazie alla partecipazione della giovane tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini, la cui preparazione è affidata alle attenzioni del Centro Fisiokinetic della Casa di Cura di San Rossore di Pisa, dove si allena e  si prende cura della propria salute per essere sempre al massimo della condizione.

Jasmine, classe 96, alla sua terza convocazione in FedCup, attualmente è al numero 158 della classifica Mondiale WTA (dopo essere arrivata lo scorso anno fino al numero 130), seguita sotto il profilo tecnico dal “Davis Man” Renzo Furlan e dal preparatore fisico pisano Michelangelo Manganello che prima sotto la federtennis e successivamente come preparatore personale la segue segue ormai dal 2011.

La tennista, in questa stagione densa di appuntamenti internazionali, tra cui le qualificazioni ai tornei dello Slam, tenterà di migliorare la già positiva stagione 2017 dove ha conquistato anche il torneo 100.000$ di Marsiglia e per fare questo sarà supportata dal C così come molti altri atleti del panorama toscano e pisano che lo scelgono come riferimento fisioterapico e per gli allenamenti.

In questo weekend di Fed Cup la squadra azzurra affronterà la fortissima Spagna sulla terra rossa del PalaTricalle di Chieti, l’augurio è che Jasmine, con la sua immagine pulita ed appassionata, possa dare il suo contributo e rimanere stabilmente nella squadra nazionale italiana.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.