Il patron del Pisa, Alexander Knaster, ha raggiunto nella giornata di oggi il ritiro di Morgex, dove la squadra sta completando la preparazione in vista della prossima stagione di Serie A. La proprietà è presente e segue da vicino il lavoro del nuovo tecnico Alberto Gilardino, a poco meno di un mese dall’esordio ufficiale in Serie A contro l’Atalanta a Bergamo.

La visita di Knaster (foto per gentile concessione del tifoso I2chri) arriva in un momento chiave della preparazione. Dopo giorni di carichi intensi e test amichevoli, lo staff tecnico inizia a fare il punto della situazione in vista del prosieguo del precampionato, che proseguirà con la tournée in Germania. Domenica infatti si svolgerà l’ultima amichevole contro la Pro Vercelli.

Intanto buone notizie arrivano anche dall’infermeria: Matteo Tramoni e Isak Vural sono tornati ad allenarsi in gruppo. Il corso era stato fermato da un affaticamento muscolare nei giorni scorsi, mentre il giovane nuovo acquisto aveva svolto lavoro differenziato sin dall’inizio del ritiro. Il loro rientro consente a Gilardino di avere più alternative in vista delle prossime amichevoli.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018