Presentato il nuovo accordo tra la società nerazzurra e l’istituto di credito. Presenti il presidente Giuseppe Corrado (Presidente Pisa SC), Francesco Diolaiuti (Vice Direttore Generale Banca Pescia e Cascina) e Francesco Burdese (CFO Pisa SC).
Burdese, “Ringraziamo la Banca di Pescia e Cascina. Rispetto alla settimana scorsa questa operazione è simile, con realtà distinte. Simili in termini tecnici e per tipologia dell’interlocutore. Si tratta di un bel segnale. Chi ha avuto a che fare con gli istituti di credito sa che a volte le tempistiche siano lunghe, ma questo accordo invece è stato portato a termine nel giro di un mese e mezzo. Quando viene approvato un progetto di questo tipo con un business plan solido questo è indice di credibilità. Le due banche sono intervenute con lo stesso importo, per ora riservato”
Diolaiuti, “Ringrazio il presidente per l’invito. Il Pisa non era nostro cliente, ma appena abbiamo saputo di poter partecipare a questa iniziative ci siamo presi in carico l’operazione. Si tratta di un progetto da 122 mila metri quadri che porterà grande beneficio. Ci ha convinto la finalità del progetto. Come banca prediligiamo il benessere sociale. Questo progetto va esattamente nel solco della nostra mission. Per noi diventa fondamentale non tanto l’aspetto finanziario dell’operazione, quanto la finalità dell’operazione. Questa è un’opera importante che rimarrà sul territorio. Per i giovani del nostro futuro. La società nerazzurra ha messo in campo finanze importanti, sul piano finanziario e anche realistico. E’ un grande obiettivo quello che si è posto il Pisa e ne siamo ben contenti oltre che consapevoli. Siamo felice di farne parte e riportiamo anche il grande gradimento da parte del consiglio di amministrazione”.
Corrado, “Ringrazio la banca perché è stato un segnale forte al nostro progetto. Siamo voluti partire dalla presentazione dei primi due partner finanziari. Il territorio ha risposto bene al nostro progetto che vuole dare finalità di creare un futuro per Pisa, la provincia e la regione. Vogliamo condividere il nostro progetto con la gente e con i media quelli che saranno i nostri partner finanziari e industriali. Darà lavoro al territorio. Nel momento in cui si inaugurerà il primo allenamento sarà un grande evento per tutti. Nei prossimi 50 anni darà lavoro a tutto il territorio. Presenteremo anche il general contractor. Al nostro fianco anche Cetilar, ma non solo, sono tanti i partner finanziari e industriali”



