In città non si fa altro che parlarne, nei ristoranti e nei bar. C’è chi indossa una maglietta, c’è chi abbellisce balconi e finestre con le bandiere. Dopo 35 anni si percepisce un’aria diversa. Nel frattempo la risposta del pubblico sarà straordinaria.
Giovedì primo Maggio contro il Frosinone l’Arena Garibaldi sarà gremita. I biglietti nei settori nerazzurri sono finiti da giorni, anche grazie agli ultimi interventi di ampliamento. E nonostante il match clou sia in casa, la trasferta successiva a Bari ha già fatto segnare 1000 tagliandi venduti nel settore ospiti, a dimostrazione del legame ormai viscerale tra squadra e tifosi.
I conti tornano: se il Pisa farà meglio dello Spezia nel prossimo turno, sarà Serie A. A Inzaghi basterebbe vincere o pareggiare, a seconda del risultato dei liguri contro la Salernitana. Se lo Spezia dovesse pareggiare, ai nerazzurri servirebbe una vittoria. Se invece i liguri perdessero, al Pisa basterebbe solo un pareggio. In tutti gli altri casi la festa sarebbe rimandate almeno al 4 maggio. La città aspetta, con il fiato sospeso. Ma lo fa con orgoglio e voglia di festa.