La Juventus non ha concesso l’utilizzo del proprio logo al Pisa: per la prima volta in stagione salta la sciarpa celebrativa da collezione.

Per la prima volta in questa stagione, al Pisa Store non sarà disponibile la tradizionale sciarpa evento dedicata alla partita casalinga del Pisa. A differenza di quanto accaduto per tutte le altre gare giocate all’Arena, stavolta non ci sarà il gadget ufficiale di Pisa-Juventus. Il motivo? La Juventus ha negato l’autorizzazione all’utilizzo del proprio logo, rendendo di fatto impossibile la produzione della sciarpa personalizzata per il match del 27 Dicembre.

Una decisione che lascia perplessi e amareggiati, soprattutto per chi in questi mesi stava collezionando tutte le sciarpe realizzate dal club, ognuna al costo di 15 euro. L’iniziativa, apprezzata dal pubblico, si era trasformata in una piccola raccolta a tappe della stagione in Serie A, un modo per conservare un ricordo di ogni sfida giocata all’Arena. È un peccato perché si trattava di un’iniziativa semplice ma bella, e nessun’altra squadra aveva finora sollevato obiezioni. Da Torino, evidentemente, anche il merchandising diventa una questione di controllo e limitazioni. Lazio, Inter, Roma e altre big presenti all’Arena non avevano tenuto questa linea, concedendo i propri marchi alla società.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.