Una lettera per salutare i tifosi, dopo un addio senza clamori, a riflettori spenti, come lo stile che lo ha sempre contraddistinto. Roberto Gemmi saluta Pisa e i pisani e lo fa inviando una lettera a mezzo stampa, che pubblichiamo integralmente.

“Sinceramente ho pensato mille volte a cosa avrei scritto quando il fatidico giorno di salutarvi sarebbe arrivato … ma non ero pronto al carico di emozioni che questa lettera porta con sé …. sono una persona di poche parole e sarà comunque difficile esprimere tutti sentimenti che mi porto dentro. l’affetto che da voi ho ricevuto sia sotto l’aspetto professionale che umano sarà sempre per me fonte di ricchezza e orgoglio… sono arrivato in punta di piedi con la voglia di far bene e mi sento di terminare questo viaggio con la consapevolezza di essermi migliorato grazie a voi…ringrazio di cuore il Pisa Sporting Club, Giuseppe e Giovanni Corrado, il mister Luca D’Angelo e tutto il suo staff, Daniele Freggia, Ivan Sarra, i mitici magazzinieri e il personale d’ufficio… e perdonatemi se con l’emozione ho dimenticato qualcuno. Un ringraziamento particolare lo dedico poi a tutta quella parte di Pisa un po’ meno sotto i riflettori… soprattutto ai ragazzi della casa famiglia supporter, ai ragazzi della palestra Kurosaki dojo e ovviamente ma non per ultimi a tutti i tifosi della grande curva Maurizio Alberti che tanto ci sono mancati nell’ultimo anno pur trasmettendoci sempre la loro contagiosa passione e che con la loro dedica mi hanno commosso. Il mio è sicuramente un arrivederci … un filo importante mi lega a questi luoghi. Grazie, grazie, grazie”.
(Roberto Gemmi).

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018