Con una toccante lettera Lind si congeda da Pisa, dopo l’ufficialità del suo passaggio al Nordsjaelland.

“Cari Pisani,
Prima di tutto voglio ringraziarvi di cuore per quest’anno straordinario: insieme abbiamo conquistato la Serie A e vissuto emozioni meravigliose. Questa stagione resterà nei miei ricordi per tutta la vita.

So che per molti è difficile capire perché qualcuno possa rinunciare al sogno di giocare in Serie A, uno dei campionati più prestigiosi al mondo, il sogno di una vita per tanti. Ma per me c’era qualcosa di ancora più importante: la nostalgia di casa era diventata troppo grande.

Voglio che sia chiaro che questa decisione non ha nulla a che vedere né con i tifosi né con il club, tutt’altro. Siete stati fantastici, e il vostro sostegno sugli spalti è unico.
La società è in ottime mani e sono sicuro che, con questo staff e questa squadra, arriveranno grandi risultati anche in Serie A.

Infine, un grande grazie alla società per la comprensione.
Vi auguro davvero tutto il meglio

Alexander Lind”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.