Serie A, la quarta giornata: derby a Roma e big match a Napoli. Si comincia oggi con il match di Lecce, mentre domani i riflettori saranno su Lazio-Roma prima del match di lunedì Napoli-Pisa.

LE GARE DEL VENERDI’ E DEL SABATO – La quarta giornata di Serie A si apre oggi con LecceCagliari, scontro diretto tra squadre in cerca di riscatto. I salentini hanno solo un punto in classifica e cercano il primo successo. Sabato tre partite: alle 15 il Bologna ospita il Genoa in una sfida storica tra due club in difficoltà. Alle 18 il Verona riceve la Juventus: gli scaligeri non vincono da tempo, ma al Bentegodi hanno spesso messo in difficoltà i bianconeri. In serata trasferta insidiosa per il Milan contro l’Udinese che ha già battuto una milanese in questo inizio di campionato.

LE GARE DELLA DOMENICA E DI LUNEDI’ – Alle 12:30 si gioca il derby della Capitale. Lazio e Roma si affrontano all’Olimpico in un clima già carico di tensione, entrambe reduci da sconfitte pesanti, specialmente la Lazio non è partita col piede giusto dopo un’estate con molti mal di pancia da parte del tecnico Sarri, e con un calciomercato in entrata bloccato. Nel pomeriggio Torino-Atalanta, con i granata sull’onda dell’entusiasmo dopo il colpo all’Olimpico e i bergamaschi reduci da una pesante sconfitta europea. A Cremona, la squadra di Stroppa sogna il sorpasso sul Parma, che arriva da un ko a Cagliari. Al Franchi la Fiorentina cerca punti e risposte contro il Como. I viola non possono sbagliare. Chiude la domenica Inter-Sassuolo: i nerazzurri devono vincere per restare in vetta, ma il Sassuolo a San Siro ha spesso fatto male, anche contro l’Inter. Chiude il turno, e lo sappiamo bene, lunedì sera il posticipo Napoli-Pisa al “Maradona”. I campioni d’Italia vogliono subito rialzare la testa dopo la sconfitta in Champions con il City e inseguono la quarta vittoria consecutiva in Serie A, per il Pisa si cercano i primi punti.

LE PARTITE NEL DETTAGLIO

Venerdì 19 settembre 2025
Lecce – Cagliari (ore 20:45)

Sabato 20 settembre 2025
Bologna – Genoa (ore 15:00)
Verona – Juventus (ore 18:00)
Udinese – Milan (20:45)

Domenica 21 settembre 2025
Lazio – Roma (ore 12:30)
Torino – Atalanta (ore 15:00)
Cremonese – Parma (ore 15:00)
Fiorentina – Como (ore 18:00)
Inter – Sassuolo (ore 20:45)

Lunedì 22 settembre 2025
Napoli – Pisa (20:45)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.