Serie A, la quarta giornata: derby a Roma e big match a Napoli. Si comincia oggi con il match di Lecce, mentre domani i riflettori saranno su Lazio-Roma prima del match di lunedì Napoli-Pisa.
LE GARE DEL VENERDI’ E DEL SABATO – La quarta giornata di Serie A si apre oggi con Lecce–Cagliari, scontro diretto tra squadre in cerca di riscatto. I salentini hanno solo un punto in classifica e cercano il primo successo. Sabato tre partite: alle 15 il Bologna ospita il Genoa in una sfida storica tra due club in difficoltà. Alle 18 il Verona riceve la Juventus: gli scaligeri non vincono da tempo, ma al Bentegodi hanno spesso messo in difficoltà i bianconeri. In serata trasferta insidiosa per il Milan contro l’Udinese che ha già battuto una milanese in questo inizio di campionato.
LE GARE DELLA DOMENICA E DI LUNEDI’ – Alle 12:30 si gioca il derby della Capitale. Lazio e Roma si affrontano all’Olimpico in un clima già carico di tensione, entrambe reduci da sconfitte pesanti, specialmente la Lazio non è partita col piede giusto dopo un’estate con molti mal di pancia da parte del tecnico Sarri, e con un calciomercato in entrata bloccato. Nel pomeriggio Torino-Atalanta, con i granata sull’onda dell’entusiasmo dopo il colpo all’Olimpico e i bergamaschi reduci da una pesante sconfitta europea. A Cremona, la squadra di Stroppa sogna il sorpasso sul Parma, che arriva da un ko a Cagliari. Al Franchi la Fiorentina cerca punti e risposte contro il Como. I viola non possono sbagliare. Chiude la domenica Inter-Sassuolo: i nerazzurri devono vincere per restare in vetta, ma il Sassuolo a San Siro ha spesso fatto male, anche contro l’Inter. Chiude il turno, e lo sappiamo bene, lunedì sera il posticipo Napoli-Pisa al “Maradona”. I campioni d’Italia vogliono subito rialzare la testa dopo la sconfitta in Champions con il City e inseguono la quarta vittoria consecutiva in Serie A, per il Pisa si cercano i primi punti.
LE PARTITE NEL DETTAGLIO
Venerdì 19 settembre 2025
Lecce – Cagliari (ore 20:45)
Sabato 20 settembre 2025
Bologna – Genoa (ore 15:00)
Verona – Juventus (ore 18:00)
Udinese – Milan (20:45)
Domenica 21 settembre 2025
Lazio – Roma (ore 12:30)
Torino – Atalanta (ore 15:00)
Cremonese – Parma (ore 15:00)
Fiorentina – Como (ore 18:00)
Inter – Sassuolo (ore 20:45)
Lunedì 22 settembre 2025
Napoli – Pisa (20:45)