Il calendario slitta al 13 gennaio, saranno due le giornate a essere rimandate. Passa la linea del presidente Corrado con i recuperi previsti prima della ripresa per tutte le squadre.
In cadetteria le squadre che hanno dovuto fronteggiare il virus sono salite a 9. A Pisa, Pordenone, Monza, Lecce, Como, Brescia, Ascoli e Spal, si è aggiunta anche l’Alessandria. Indispensabile la linea del rinvio.
Questo il comunicato ufficiale della Lega B: “Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate. Approvate le date dei recuperi e introdotti due turni infrasettimanali Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese. Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno”.