Settimana di lavoro per i nerazzurri dopo la sfida contro il Sassuolo. Domani i nerazzurri saranno di scena a Montecatini contro il Grosseto alle 17, poi sabato gara con l’Inter alle 18 a San Siro. Intanto qualcosa si muove dal mercato e oggi escono orari e date delle prime due giornate di Serie B
AMICHEVOLI E INFORTUNI – Atteso test amichevole per il Pisa in programma domani dal Comunale di Montecatini contro il Grosseto (diretta su 50 Canale). Per il Pisa devono smaltire alcuni acciacchi Masucci e De Vitis ancora alle prese con il lavoro differenziato e che difficilmente saranno presenti in campo, mentre Meroni sarà out almeno un paio di settimane per il problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo col il Sassuolo. Col Grosseto giocherà chi non è sceso in campo o chi ha avuto minore minutaggio in queste ultime settimane. Sabato infatti c’è l’Inter a San Siro e D’Angelo ha in programma di schierare una possibile formazione titolare come prova generale in vista della gara d’esordio in campionato contro la Reggiana.
CALENDARIO E MERCATO – Oggi infatti è atteso dalla Lega di Serie B il dettaglio di date e orari delle prime due giornate di campionato. Parlando di mercato il centrocampista Luca Mazzitelli è una pista concreta. Il calciatore, il cui nome è emerso nei giorni scorsi, è cercato da diversi club, oltre ai nerazzurri. Obiettivo del ragazzo è quello di giocare, ragion per cui non è una chimera che possa anche decidere di non accettare offerte da Benevento, Crotone e Parma e di giocarsi qualche chance in più in Serie B con la maglia del Pisa. D’altronde il suo profilo è molto interessante, avendo già disputato quasi 50 partite in massima serie in carriera con una età relativamente giovane (24 anni). In uscita manca solo l’ufficialità per i trasferimenti di Verna e Izzillo, destinazione Catanzaro. Niente ancora si è mosso per Roberto Zammarini, fuori dal progetto Pisa. Sul taccuino nerazzurro c’è anche una punta che possa sostituire Moscardelli, ritiratosi e ora facente parte dello staff. In maglia nerazzurra ha firmato intanto un attaccante. Si tratta del giovane 19 gambiano Susso Bamba, ma il suo arrivo è per la formazione Primavera allenata da Masi.