E’ arrivata l’ufficialità dopo le decisioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Sampdoria-Pisa vedrà non solo l’obbligo della vendita dei biglietti per il settore riservato ai tifosi nerazzurri soltanto per i residenti in Toscana, ma anche l’obbligo della tessera del tifoso.

Queste infatti le decisioni dell’Osservatorio: “Per l’incontro di calcio di Serie B “Sampdoria – Pisa”, in programma il 25 agosto 2023, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Toscana esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Pisa Sporting Club 1909″.

Nei prossimi giorni saranno messi in vendita i biglietti. I gruppi organizzati della Curva Nord non andranno in trasferta, così come la Gradinata 1909. Partiranno senza problemi invece il Club Autonomo Nerazzurro e il Centro di Coordinamento Pisa Clubs che stanno già completando i loro pullman.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018