Tutti, ma proprio tutti, hanno voluto ricordare oggi la vittoria di Trieste, a un anno di distanza dalla promozione del Pisa in Serie B. I nerazzurri torneranno al “Nereo Rocco” proprio nelle prossime settimane per affrontare il Pordenone che, dopo aver incassato l’indisponibilità del campo di Udine, concluderà la stagione a Trieste. Nel frattempo è trionfo per giocatori ed ex, impegnati a condividere i ricordi di un’impresa impareggiabile.

“Un anno fa raggiungevamo un grande obiettivo che ci ha permesso di vivere emozioni uniche ed indimenticabili” scrive Stefano Gori, dando il via a un mare di condivisioni, storie e post. C’è chi condivide la cronaca di un gol, come il vicecapitano Robert Gucher, chi invece si lascia andare agli scatti del dopo partita, chi si fa intervistare e chi proprio quella giornata se l’è tatuata addosso, letteralmente. Sono i post e le storie di nerazzurri ed ex nerazzurri, che tramite social non hanno voluto dimenticare quell’impresa perfetta, rimasta ancora negli occhi di tanti tifosi, come se fosse ieri. Ecco una carrellata di alcuni dei post più belli sui social, dagli stessi protagonisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È QUI LA FESTA 😍 #LaGiornataDiTrieste

Un post condiviso da Pisa Sporting Club (@pisasportingclub) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Certe emozioni non si scordano mai #seriebkt #vittoria

Un post condiviso da Davide Di Quinzio (@davidediquinzio) in data:

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018