Prima della sfida contro l’Alessandria, ad anticipare i temi della partita che si svolgerà domani alle ore 18, il tecnico Luca D’Angelo ha rilasciato le sue consuete dichiarazioni pregara.
D’ANGELO – All’Arena arriva l’Alessandria e per molti sarà una partita particolare: da una parte e dall’altra sono tanti i protagonisti che hanno percorso la strada che dal Piemonte porta in Toscana, e viceversa. Tra questi anche il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo: “Ho un bellissimo ricordo di quella esperienza, facemmo ottime cose e ho mantenuto un rapporto più che buono con tutti, dal Presidente alle altre persone che lavorano in società: sono contento di incontrarli adesso in Serie B“. Emozioni ed amarcord a parte, domani sarà partita vera con tre punti pesanti in palio: “Dovremo giocare una grande partita dal punto di vista tecnico e motivazionale. L’Alessandria è una squadra organizzata, molto aggressiva e con giocatori esperti per la categoria e non sarà facile affrontarla: sicuramente dovremo giocare meglio rispetto alla gara con la Spal, cercando ovviamente di ottenere lo stesso risultato“. Situazione squadra: “Stiamo bene: al momento ho tutti a disposizione, fatta esclusione solo per Berra che comunque rientrerà dopo la sosta. Anche Cohen sta entrando nei meccanismi della squadra e potrebbe essere della partita“.
QUI PISA E PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi al Centro Sportivo di San Piero: domani mattina, infine, consueta rifinitura all’Arena poche ore prima del match. Con l’infortunio di Filippo Berra e Nicholas Siega, il Pisa non cambierà più di tanto la propria formazione contro i grigi. Attesa per Yonatan Cohen, che potrebbe partire dalla panchina, mentre non saranno della gara i nuovi arrivi. Né Nagy, che ha appena firmato il contratto dopo le visite mediche, né Djordjevic, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
Pisa (4-3-3): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin , Tourè, Gucher; Marsura, Sibilli, Lucca. All. D’Angelo.
Alessandria (5-4-1): Pisseri; Mustacchio, Benedetti, Di Gennaro, Parodi, Beghetto; Chiarello, Casarini, Ba, Arrighini; Corazza. All. Longo