Prima della sfida contro l’Alessandria, ad anticipare i temi della partita che si svolgerà domani alle ore 18, il tecnico Luca D’Angelo ha rilasciato le sue consuete dichiarazioni pregara.

D’ANGELO – All’Arena arriva l’Alessandria e per molti sarà una partita particolare: da una parte e dall’altra sono tanti i protagonisti che hanno percorso la strada che dal Piemonte porta in Toscana, e viceversa. Tra questi anche il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo: “Ho un bellissimo ricordo di quella esperienza, facemmo ottime cose e ho mantenuto un rapporto più che buono con tutti, dal Presidente alle altre persone che lavorano in società: sono contento di incontrarli adesso in Serie B“. Emozioni ed amarcord a parte, domani sarà partita vera con tre punti pesanti in palio: “Dovremo giocare una grande partita dal punto di vista tecnico e motivazionale. L’Alessandria è una squadra organizzata, molto aggressiva e con giocatori esperti per la categoria e non sarà facile affrontarla: sicuramente dovremo giocare meglio rispetto alla gara con la Spal, cercando ovviamente di ottenere lo stesso risultato“. Situazione squadra: “Stiamo bene: al momento ho tutti a disposizione, fatta esclusione solo per Berra che comunque rientrerà dopo la sosta. Anche Cohen sta entrando nei meccanismi della squadra e potrebbe essere della partita“.

QUI PISA E PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi al Centro Sportivo di San Piero: domani mattina, infine, consueta rifinitura all’Arena poche ore prima del match. Con l’infortunio di Filippo Berra e Nicholas Siega, il Pisa non cambierà più di tanto la propria formazione contro i grigi. Attesa per Yonatan Cohen, che potrebbe partire dalla panchina, mentre non saranno della gara i nuovi arrivi. Né Nagy, che ha appena firmato il contratto dopo le visite mediche, né Djordjevic, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
Pisa (4-3-3): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin , Tourè, Gucher; Marsura, Sibilli, Lucca. All. D’Angelo.
Alessandria (5-4-1): Pisseri; Mustacchio, Benedetti, Di Gennaro, Parodi, Beghetto;  Chiarello, Casarini, Ba, Arrighini; Corazza. All. Longo

L’ARBITRO – Fischietto inedito per la partita: Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha affidato la gara Pisa-Alessandria in programma venerdì 27 agosto (ore 18.00) e valida per la 2° giornata del campionato Serie BKT a Francesco Cosso di Reggio Calabria. Il direttore di gara sarà assistito da Gianluca Sechi di Sassari e Paolo Laudato di Taranto. Il Quarto Uomo sarà Paride Tremolada di Monza. VAR. Valerio Marini di Roma 1. AVAR. Alessandro Lo Cicero di Brescia.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018