Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo assieme ai protagonisti di giornata Simone Palombi e Stefano Gori, commentano la strepitosa vittoria del Pisa contro il Monza:

D’Angelo: “Abbiamo giocato una partita buonissima. Meritavamo il doppio vantaggio nel primo tempo e abbiamo sfiorato anche il terzo gol, mentre i nostri avversari sono stati pericolosi solo una volta. Nel secondo tempo abbiamo controllato e dopo il rigore che ha parato Gori siamo saliti molto di livello. Credo che alla fine la vittoria sia stata meritata. Vincere così 2 a 0 a Monza vuol dire che tutti hanno giocato una grande partita. Palombi avrebbe potuto anche segnare una tripletta, Quaini è un ragazzo giovane e molto interessante. Vanno fatti i complimenti a Gemmi e Corrado che lo hanno portato a Pisa. Sappiamo giocare a calcio e quando affrontiamo squadre di questo tipo diamo il meglio di noi stessi. Abbiamo ora la partita contro l’Empoli che è molto dura come recita la classifica, ma se abbiamo lo spirito degli ultimi mesi possiamo vincere anche contro l’Empoli”.

Gori: “Parare un rigore a Boateng è senza dubbio qualcosa fuori dal comune, la voglio dedicare ai fisioterapisti con i quali ho avuto a che fare alla Juventus, perché lavorare con me non è facile. Merito loro se sono tornato ai livelli di prima. Questa è stata una vittoria di squadra. Ce la siamo sudata e avremmo potuti colpirli di più anche nel primo tempo e siamo contenti di come è andata a finire”. Il Pisa è una squadra che anche rispetto all’anno scorso ha del materiale umano molto più combattivo e può fare un campionato di spessore. Aspettiamo il prossimo weekend ora ci rilasseremo due giorni per il riposo che ci sarà concesso, ricaricando le batterie, poi ci concentreremo sulla partita con l’Empoli”.

Palombi: “Avevo bisogno di sbloccarmi dopo quattro legni, oggi sono arrivati due gol e sono molto contento. Siamo veramente contenti di questa vittoria, era la terza partita in una settimana e sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte. Siamo stati messi bene in campo, abbiamo dato tutto, abbiamo preparato una partita tatticamente perfetta. Sapevamo che il Monza giocava molto e lasciava ampi spazi, siamo stati bravi a sfruttarli. Avevamo preparato questa partita così ed è andata bene. I playoff? Vorremo giocarcela per arrivarci, ma prima pensiamo a salvarci. Siamo contenti per la classifica anche se abbiamo perso qualche punto per strada e ci sta. Noi però ci siamo”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018