A fine gara in sala stampa commentano il match l’allenatore del Pisa Pazienza oltre a Voltolini e Di Quinzio. Per il Monza invece commenta l’allenatore Zaffaroni.

Mister Pazienza esprime il suo pensiero sulla gara: “Petkovic ha avuto un problema al ginocchio, un piccolo fastidio. Credo risolvibile in tempi brevi, ma saremo più precisi nei prossimi giorni. Voltolini è stato bravo e determinante in un momento di difficoltà. Sono contento della sua prestazione. Nel finale mi sono arrabbiato per tenere alta l’attenzione, i ragazzi hanno risposto bene. Insieme a Masucci Di Quinzio ha speso tantissimo in questa gara, è sempre disponibile a ricoprire anche ruoli diversi a seconda della situazione. Non era facile giocare contro il Monza, perché sono difficili da affrontare. Schierano quelle due linee da quattro strette e compatte e si fa fatica a trovare la via del gol. Maza è un giocatore importante, è un po’ che non gioca, ma deve prendere il ritmo partita. A differenza degli altri però si è allenato a parte e questo qualcosa gli ha tolto. Lavoro ogni giorno per tutte le settimane per arrivare a un risultato tale per cui la prestazione non cambi minimamente a seconda di chi metto in campo. Con la Viterbese troveremo una squadra organizzata e dalle peculiarità importanti. Andremo lì per interpretare al meglio la partita. Ho fatto una chiacchierata con la società, l’idea è quella di rimanere così. Se coglieremo qualche opportunità importante si farà.” 

Questo il commento di Davide Di Quinzio, sua la rete decisiva: “Sapevamo che era una partita tirata, una squadra che non ti dà spazio e le occasioni infatti sono state davvero poche. Contento per il gol, per la squadra e per me stesso, sono tre punti fondamentali. Negli ultimi dieci minuti ho dovuto giocare dietro e ho avuto un po’ di difficoltà visto che D’Errico è molto bravo, ma ci sta. Noi guardiamo di settimana in settimana. Arrivare al Livorno non è facilissimo, dovrebbe avere un crollo importante. il 28 aprile capiremo quale sarà il nostro futuro. Sainz-Maza mi fa piacere che sia arrivato, ci vuole competizione come dice il mister e non c’è nessun tipo di problema. Io mi alleno sempre per dare il massimo e farmi trovar pronto. Se dovessi star fuori non ci sarà nessun tipo di problema. La società fa le sue scelte ed è giusto che le faccia. Io non ho mai chiesto di andare via, ripeto sto cercando di dare il meglio possibile.” 

il portiere Voltolini

Tra i migliori in campo il portiere Voltolini: “Era una partita importante da vincere, ho saputo questa mattina che avrei giocato. Una soddisfazione tenere la porta inviolata. Il Monza ci ha dato qualche problema nel finale, ma abbiamo tenuto botta nel finale. Tra i portieri andiamo tutti d’accordo. Tra di noi c’è un bellissimo rapporto e ci divertiamo in allenamento. ”

Chiude il blocco interviste Zaffaroni, mister del Monza: “Gara decisa da un episodio, ma non siamo riusciti a pareggiarla, non siamo stati bravi e concreti a fare almeno un gol che mettesse a frutto le condizioni che avevamo creato per realizzarlo. Siamo arrivati tante volte sul fondo, facendo qualche cross sbagliato dopo aver fatto tutto bene prima. Arrivi tante volte là, ma poi falliamo nell’ultimo passaggio. Dobbiamo migliorare su questo.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018