A fine gara parlano il DS del Pisa Gemmi coi calciatori Minesso e Belli, mentre per il Flora Tallinn ha detto la sua il tecnico Jurgen. Per il DS del Pisa il mercato in entrata è praticamente quasi già chiuso, con il 90% della squadra al completo.

Queste le parole del DS Gemmi: “A occhio penso che abbiamo fatto dei buoni acquisti, si aggiungerà sicuramente Asencio. Siamo abbastanza al completo. Il 90% della squadra è già completo, lavoriamo su qualche piccola integrazione, ma ci siamo. Domani dovremmo depositare Asencio. Devo fare delle valutazioni generali. Sto lavorando su un portiere e valutando anche altre situazioni. Eusepi siamo molto avanti con l’Alessandria. Cardelli, Masi e Zammarini hanno avuto alcune richieste, qualcosa non hanno accettato e tendono ad accettare. Ingrosso non sta ancora bene. A noi piace, ma dobbiamo valutarne le condizioni. Sono curioso di fare questo campionato. Sono una persona abbastanza insofferente, sarò sempre insoddisfatto per natura, ma sul campionato che deve fare il Pisa sono convinto che possa avere tutte le possibilità per fare il suo campionato, partita per partita, per vedere dove arriviamo. Di obiettivi non mi piace parlare. Il Potenza che affronteremo in Coppa è una squadra forte, dobbiamo essere consapevoli delle sue qualità. Oggi sul mercato in entrata non sto pensando a nessuno. Le idee che ho poi vedremo se saranno fattibili in finale di mercato, ma non mi piace la parola occasione. Gli obiettivi che avevo li abbiamo centrati. Voglio fare i complimenti alla società per lo stadio, con tanti sforzi si sta cercando con grandi sacrifici di migliorare la struttura. So che miglioreranno ancora ulteriormente e lo fanno ancora con grande sacrificio. Lo voglio dire perché chi si è adoperato abbia il giusto riconoscimento. “

Il nuovo acquisto Belli: “Giusto stare un po’ sulle gambe in questo momento, la prossima settimana in coppa saremo più brillante, ma fa parte della preparazione. Abbiamo fatto dei buoni test, tra una settimana arriva il primo test ufficiale, almeno ci possiamo misurare con avversari del nostro livello. Il gruppo è un gruppo fantastico. Tramite Gaetano e Benedetti mi ero informato, mi hanno accolto alla grande. “

Così Minesso: “A questo punto della stagione penso che la squadra abbia una buona condizione, ci vorrà un po’ di tempo per averla ottimale e avere tutti i 90′ sulle gambe, ma stiamo rispondendo bene alle amichevole. Loro sono una buona squadra, forse non ha giocato la squadra titolare, ma è stato un buon test.” 

Queste invece le parole del tecnico Jurgen: “Una partita dal buon temperamento, non direi che il Pisa ci è stato superiore nel primo tempo, ma abbiamo avuto buone occasioni da una parte e dall’altra. Si è respirata una buona atmosfera e abbiamo anche saggiato l’arbitraggio italiano, diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Il Pisa mi ha ben impressionato, ha buona qualità comparato a quella dei nostri effettivi. Poom aveva un piccolo problema, forse non è stata la sua migliore partita, ma crediamo molto nelle sue qualità.”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018