Dopo Pisa-Reggiana, dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi parlano il tecnico Luca D’Angelo assieme ai calciatori Gori e Quaini, due delle più belle sorprese di giornata. Ecco le loro dichiarazioni:
D’Angelo: “Avevamo giocato meglio nel primo tempo contro il Brescia, oggi siamo partiti un po’ contratti ed è stata una partita molto spezzettata nella prima parte, con molti falli. La Reggiana era ben disposta e aggressiva, non trovavamo le nostre linee di passaggio. Poi abbiamo fatto gol con Marconi e nel secondo tempo abbiamo giocato bene, avremmo anche dovuto raddoppiare. È sempre pericoloso portare le gare al termine con il risultato di 1-0. Avevamo Mazzitelli fuori, De Vitis non al meglio, era appena rientrato e mi è sembrato giusto dare spazio a Quaini che ha fatto molto bene la sua parte. Avevamo una squadra molto giovane con tanti under in campo. Per me e per la società è una soddisfazione avere tanti giovani che giocano titolari. Ho fatto la scelta di Gori non perché Perilli stesse facendo male, ma mi sono sentito di cambiare e Gori ha fatto bene la sua parte. Mastinu ha fatto la rifinitura con noi e abbiamo deciso di portarlo in panchina. Non è ancora addentro ai nostri schemi, ma è un giocatore che abbiamo preso sia perché c’è stato l’infortunio di Sibilli, sia perché ci mancava un giocatore simile che potesse giocare da trequartista e mezzala. Varnier si è allenato tutta la settimana con la squadra, ci auguriamo abbia risolto definitivamente il suo infortunio e possa essere a disposizione sempre da qui alla fine del campionato. La squadra nel secondo tempo è stata brava a non chiudersi e a cercare il secondo gol con insistenza. Siamo entrati 4-5 volte con la palla in area, anche se non siamo stati troppo decisi e Cerofolini è stato molto bravo. Potevamo gestire il risultato perché non eravamo in grande giornata, ma i ragazzi sono stati intelligenti. Col Frosinone sarà una gara diversa da oggi, la Reggiana è aggressiva e organizzata che fa del lavoro di squadre le sue armi migliori, il Frosinone forse è meno aggressivo, ma ha calciatori importanti ed è altrettanto organizzato. Dobbiamo recuperare al più presto le energie, abbiamo a disposizione una rosa importante”.
Gori: “Sono passati 6 mesi dalla mia ultima partita ed è sempre bello tornare a giocare e farlo a Pisa. Sono molto felice di essere tornato. Spero di poter riabbracciare presto anche il pubblico all’Arena. Oggi volevamo la vittoria e l’abbiamo ottenuta. Ho ritrovato lo stesso Pisa che avevo lasciato, fa tutto parte di questo grande gruppo che non smette mai di sorprendere. Possiamo mirare a un campionato di alta classifica secondo me. Abbiamo più o meno gli stessi punti dell’anno scorso e alla fine non siamo andati alla fine per un punto, il bilancio credo sia più che positivo. Il Pisa l’ha vinta in campo e nello spogliatoio oggi, con la cattiveria giusta”.
Quaini: “Oggi per me la giornata perfetta, sono stato schierato dal primo minuto ed è arrivata una vittoria importante con una grande prestazione mia e della squadra. Mi piace giocare davanti alla difesa, ho sempre fatto questo ruolo e oggi mi sono trovato benissimo. Dopo una settimana ho avuto questo infortunio questa estate e mi sono operato, sto ritrovando la forma migliore e mi sto allenando con i compagni riprendendo i ritmi. Non dobbiamo porci limiti a livello di squadra, oggi abbiamo ottenuto i tre punti e dobbiamo continuare così. Come obiettivo personale voglio dare il massimo per la squadra e arrivare il più lontano possibile”.