Si studia l’undici anti-Como e, data la squalifica di Barba, il tecnico Luca D’Angelo ha fatto in questi giorni esperimenti soprattutto in difesa, per cercare il partner di Hermannsson.

GLI ESPERIMENTI – Col Fucecchio in amichevole, vinta 9-0 (Link qui) il Pisa è sceso in campo nel primo tempo con Nicolas tra i pali, Calabresi a destra e Beruatto a sinistra, la coppia di centrali composta da Rus e Canestrelli, mentre a centrocampo l’allenatore ha inserito Marin, Touré e Mastinu. In avanti Gliozzi era coadiuvato da Morutan e Matteo Tramoni. Nella ripresa sono subentrati Livieri, Jureskin, Esteves, Bersnjak, Hermannsson, Nagy, De Vitis, Ionita, Masucci, Lisandru Tramoni e Cissè. D’Angelo ha così potuto provare la formazione in vista della partita con il Como, mettendo nel primo tempo Rus e Canestrelli per poter capire chi dei due possa diventare il partner di Hermannsson vista la squalifica di Barba.

SIBILLI E MOREO – Assente dalla partitella Sibilli, vista la trattativa in corso con il Brescia (link qui) che potrebbe portare Moreo a Pisa e lo “scugnizzo” in Lombardia. In queste ore, si è fatta sempre più concreta, anche se Rodriguez andrà alle Rondinelle. La formazione di Clotet infatti deve aggiungere alla rosa per rinforzarsi e non si limiterà a inserire solo un sostituto di Moreo. L’operazione Sibilli però non è ancora stata perfezionata e potrebbe anche non andare in porto.

DESIGNAZIONE – Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha affidato la gara Como-Pisa in programma sabato 21 gennaio (ore 14.00) e valida per la 21° giornata del campionato Serie BKT a Lorenzo Maggioni di Lecco. Il direttore di gara sarà assistito da Alessio Saccenti di Modena e Claudio Gualtieri di Asti. Il Quarto Ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino VAR Luca Banti di Livorno AVAR Giacomo Camplone di Pescara

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018