Da Cosenza parlano, in conferenza stampa, il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo oltre ai calciatori Belli e Meroni. Queste le loro dichiarazioni post gara.

D’Angelo: “La squadra ha giocato una grande partita non concedendo tanto al Cosenza. Siamo andati sotto in maniera immeritata, con molta sfortuna da parte nostra. Il pareggio è più che meritato e abbiamo rischiato anche di vincere questa partita. Nel secondo tempo quando siamo rientrati avevamo un vento contro molto fastidioso, ma siamo stati bravi. Abbiamo dominato il campo nel primo tempo ritrovandoci sotto di un gol, ma i ragazzi hanno reagito nella maniera giusta, con intelligenza. Alla fine è arrivato il gol del pareggio. Abbiamo una rosa di giocatori che permette di cambiarne cinque oppure otto alla volta, senza subire contraccolpi. Oggi Meroni era tanto che non giocava e ha fatto una grande partita, ad esempio. Sono soddisfatto sia di chi ha iniziato la partita, sia di chi è subentrato. Ci aspetta questa partita interna col Frosinone, poi andremo prima delle ‘ferie’ a Venezia, ma dobbiamo concentrarci alla partita di mercoledì che ovviamente come tutte le altre è molto difficile. Sappiamo che si potrebbe anche non giocare, ma noi ci alleneremo come se la partita si dovesse giocare senza rischi. Prenderemo atto di eventuali comunicazioni. Concludendo sulla partita odierna, sarebbe stato assurdo perderla”. 

Belli: “Due punti persi, dobbiamo però venire via da Cosenza con tanta consapevolezza in più perché abbiamo fatto una grande partita e concesso pochissimo. Sono quelle gare strane, ma alla fine pareggiarla è stato fondamentale. Ci credevamo negli ultimi dieci minuti a fare rete, ma non ce l’abbiamo fatta. Questo è un momento positivo per tutta la squadra dopo un inizio difficile, siamo riusciti a sollevarci, ma non avevamo dubbi visto come lavoriamo in settimana. Anche io mi sono fatto trovare pronto. Dobbiamo continuare su questa squadra. La Serie B è un campionato molto difficile, quest’anno molto di più visto chi è salito dalla Serie C e chi è sceso dalla Serie A, noi possiamo fare un campionato importante, ma dobbiamo arrivare alla quota salvezza il prima possibile, per eventualmente provare a toglierci soddisfazioni in più”. 

Meroni: “Non sono stato tanto fortunato a livello di infortuni, partire titolare oggi mi ha fatto molto contento, per poter dare una mano ai miei compagni. Oggi gara difficile contro una squadra forte, anche se gli episodi non ci sono stati favorevoli, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati bravi a non disunirci e siamo stati bravi a trovare il pareggio. Sono contento della mia prestazione e di essere partito titolare. Siamo stati bravi a fare gruppo e a ritrovarci tra noi, per uscire da una situazione molto difficile.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018