Juan Cuadrado è atterrato in Italia per iniziare la sua nuova avventura con il Pisa. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato le sue prime impressioni: “Sono felice di affrontare questa nuova sfida, è un’emozione grande continuare la mia carriera in un posto che sento davvero come casa”.

Il colombiano ha spiegato di aver preso la decisione dopo aver parlato con la società e con l’allenatore: “Avendo il sogno magari di lottare per un posto al mondiale con questo grande progetto e avendo la possibilità di giocare un po’ di più, di riposare bene in settimana per arrivare bene alle partite, ho pensato molto questo e alla fine mi hanno convinto Corrado e l’allenatore e subito ho detto sì. Ho già parlato con Gilardino, ora lo farò sicuramente di persona e sarà bellissimo parlare con lui”.

Sul suo contributo alla squadra, Cuadrado è chiaro: “Fisicamente sto bene, sento di avere ancora tanto da dare. Con il lavoro dello staff potrò esprimermi al meglio. Se sarò in forma, potrò aiutare molto questa squadra”. Infine, un pensiero per i tifosi nerazzurri: “Li saluto tutti con affetto. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di incontrarli”. Cuadrado ha già raggiunto Tirrenia dove ha incontrato il diesse nerazzurro Davide Vaira e il resto della squadra. Domani sarà al centro Isokinetic di Bologna per svolgere le visite mediche.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.