Le quote di Verona-Pisa fanno partire favoriti i padroni di casa per il fattore campo. Sarà una sfida “da episodi”.

Il segno 1 viaggia in genere tra 2.20 e 2.40. Significa che i bookmaker vedono i gialloblù leggermente favoriti. Non a caso, su diverse lavagne la quota del Verona tende anche ad accorciarsi: segnale classico di giocate che entrano sul fattore campo.

Il pareggio resta lì, in mezzo, con valori che oscillano più o meno tra 2.91 e 3.25. Non è un X “altissimo”, quindi è un risultato considerato possibile. E in una gara tra squadre in crisi, con poco margine di errore e tanta pressione, probabilmente per chi scommette è la scelta più logica.

Poi c’è il Pisa: la vittoria nerazzurra si trova per lo più tra 3.25 e 3.60. Qui la lettura è doppia. Da una parte il colpo esterno viene pagato bene e in vari casi tende a salire, quindi oggi gli scommettitori non stanno spingendo forte sul 2. Dall’altra, alcuni operatori tengono la quota più bassa (attorno a 3.25), come a dire che la sorpresa non è un’ipotesi così lontana. In poche parole, è una gara imprevedibile, sì.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.