Gilardino valuta il modulo e scioglierà i ballottaggi in mediana tra Vural, Piccinini e Hojholt. Albiol in corsa per una maglia con Calabresi

Il Pisa prepara la trasferta di Reggio Emilia con qualche certezza e qualche dubbio. Dopo l’allenamento di questa mattina a San Piero a Grado, che precede la rifinitura, si è deciso che non ci sarà Marius Marin, ancora alle prese con il problema all’orecchio che lo aveva già costretto al forfait in Nazionale. Il centrocampista rumeno ha ripreso a correre ma non è ancora pronto per il rientro e resterà a riposo.

Buone notizie invece per Juan Cuadrado, che dopo una settimana di allenamenti personalizzati è tornato a lavorare col gruppo e verrà convocato per la gara di lunedì contro il Sassuolo. L’esterno colombiano tornerà così a disposizione di Gilardino, anche se difficilmente partirà dall’inizio.

Il tecnico sta valutando ancora lo schieramento tattico: restano vive le ipotesi di un 3-4-2-1 o di un 3-5-2, ma non è escluso un assetto più coperto a quattro dietro. In mezzo al campo resta aperto il ballottaggio a tre tra Vural, Piccinini e Hojholt per completare la linea di centrocampo.

In difesa Albiol e Calabresi si giocano una maglia accanto a Canestrelli e Caracciolo, mentre davanti Tramoni dovrebbe agire alle spalle di Nzola o Meister. Gilardino scioglierà gli ultimi dubbi solo dopo la rifinitura, ma il Pisa si prepara a presentarsi al “Mapei Stadium” con fiducia.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.