Gilardino valuta il modulo e scioglierà i ballottaggi in mediana tra Vural, Piccinini e Hojholt. Albiol in corsa per una maglia con Calabresi
Il Pisa prepara la trasferta di Reggio Emilia con qualche certezza e qualche dubbio. Dopo l’allenamento di questa mattina a San Piero a Grado, che precede la rifinitura, si è deciso che non ci sarà Marius Marin, ancora alle prese con il problema all’orecchio che lo aveva già costretto al forfait in Nazionale. Il centrocampista rumeno ha ripreso a correre ma non è ancora pronto per il rientro e resterà a riposo.
Buone notizie invece per Juan Cuadrado, che dopo una settimana di allenamenti personalizzati è tornato a lavorare col gruppo e verrà convocato per la gara di lunedì contro il Sassuolo. L’esterno colombiano tornerà così a disposizione di Gilardino, anche se difficilmente partirà dall’inizio.
Il tecnico sta valutando ancora lo schieramento tattico: restano vive le ipotesi di un 3-4-2-1 o di un 3-5-2, ma non è escluso un assetto più coperto a quattro dietro. In mezzo al campo resta aperto il ballottaggio a tre tra Vural, Piccinini e Hojholt per completare la linea di centrocampo.
In difesa Albiol e Calabresi si giocano una maglia accanto a Canestrelli e Caracciolo, mentre davanti Tramoni dovrebbe agire alle spalle di Nzola o Meister. Gilardino scioglierà gli ultimi dubbi solo dopo la rifinitura, ma il Pisa si prepara a presentarsi al “Mapei Stadium” con fiducia.



