Lecce-Pisa, in programma allo stadio “Via del Mare” domani sera, per i bookmaker si annuncia una partita aperta ma con un piccolo vantaggio per i giallorossi. Le lavagne delle principali agenzie, da Netwin a Betsson, da bet365 a GoldBet, fino a Marathonbet, StarCasinò Bet, Snai, Eurobet, Betflag, William Hill, Lottomatica, NetBet, LeoVegas, Planetwin365, AdmiralBet, Sisal, Bwin e Betflag Exchange, delineano uno scenario piuttosto compatto.

La vittoria del Lecce oscilla tra 2,28 e 2,50. Il segno “1” più basso lo propone LeoVegas, mentre il valore più alto arriva dall’exchange di Betflag, che sale appunto a 2,50. Molti operatori, come Netwin, Eurobet e Sisal, si assestano su 2,45, quota che fotografa una fiducia moderata nei salentini dopo il ko di Cremona ma anche la consapevolezza che la gara non è scontata.

Il pareggio è l’esito più “compresso”. Qui le quote vanno dai 2,85 offerti da Eurobet fino al 3,00 di Netwin e dell’exchange di Betflag. Betsson, Marathonbet, William Hill, LeoVegas e AdmiralBet si muovono attorno a 2,95, mentre Planetwin365, StarCasinò Bet e Snai restano su 2,90. Un segnale di grande equilibrio: per gli operatori il segno “X” è un’ipotesi molto concreta, quasi al pari del successo interno.

Per il Pisa le cifre sono leggermente più alte, ma non da vero sfavorito. Netwin, Betsson, Marathonbet, Sisal e Bwin offrono la vittoria nerazzurra a 3,40. Bet365, Eurobet e William Hill restano su 3,30, mentre GoldBet, StarCasinò Bet, Snai, Betflag, Lottomatica, NetBet, LeoVegas e Planetwin365 salgono a 3,35. Il valore massimo arriva ancora dall’exchange di Betflag, con il “2” a 3,55, indice di una sfida dove il colpo esterno viene ritenuto possibile, soprattutto dopo il buon momento mostrato dagli uomini di Inzaghi in campionato.

Tradotto in probabilità implicite, le lavagne assegnano al Lecce poco più del 40% di chance di vittoria, al pareggio un valore leggermente inferiore e al Pisa una quota intorno al 30%. In pratica, nessun esito è davvero chiuso. Il Pisa arriva al “Via del Mare” con numeri in crescita e la sensazione di potersela giocare alla pari.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.