Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il calciatore Mehdi Leris ha fatto il punto della situazione in una intervista concessa dalla società nerazzurra in conferenza stampa.
Com’è stato tornare in campo?
“E’ stato un periodo molto difficile, purtroppo non ho potuto aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo, ma non vedevo l’ora di tornare con il gruppo. Sono tornato come stavo prima e ora posso dare una mano in campo finalmente”
Come un professionista trascorre un anno lontano dai campi?
“Questo mestiere richiede di fare sacrifici, quando si ha un infortunio così importante non si può andare in vacanza, esiste solo il lavoro, la fisioterapia, l’allenamento, per tornare il prima possibile. Questa è stata la mia stagione, dolorosa e frustrante, ma felice per i miei compagni”.
Dove si trova meglio a giocare e come si sente adesso?
“Ci sono stati in cui ho giocato a destra, ma in carriera ho giocato un po’ ovunque, farò quello che mi chiederà il mister. Io credo che ci sia un gruppo solido che ha tanta voglia di migliorare. Uno stop di un anno è lungo, so che ci servirà ancora tempo pe ritrovare la condizione fisica. Per il ginocchio sono pronto, mi sento bene”.
Che gara sarà con l’Udinese?
“Sappiamo che non è una partita come le altre con l’Udinese, ha un gruppo importante e ha vinto a Milano, ma giocheremo in casa”
Com’è per il gruppo lavorare con giocatori d’esperienza come Albiol, Nzola o Cuadrado?
“Per i giovani vedere queste persone lavorare ogni giorno può dare una fiducia in più. Hanno la possibilità di chiedere consigli e questo è un fattore molto importante per il gruppo”