Il Pisa ha svolto oggi l’ultimo allenamento della settimana al centro Coni, dopo l’amichevole saltata contro il Fiorenzuola, precedentemente prevista per oggi alle 18. A margine dell’allenamento Di Quinzio e Leverbe hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Leverbe: “Questo è un bel gruppo”. Di Quinzio: “Avevo lasciato una parte di cuore a Pisa”. Domani giorno di riposo, la squadra da lunedì lascerà il centro Coni per tornare a San Piero a Grado.

Lorenzo Lucca al Centro Coni di Tirrenia (Foto Daniele Francesconi / Pisa SC)

ALLENAMENTO – Al posto dell’amichevole con il Fiorenzuola i nerazzurri hanno disputato al  una serie di partitelle a ranghi contrapposti. Domani giorno di riposo con la squadra che tornerà ad allenarsi lunedì, lasciando il centro Coni e rientrando al campo di San Piero a Grado per preparare il primo impegno ufficiale, la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari che si svolgerà alle ore 21 del 14 agosto, in diretta su Italia 1.

Maxime Leverbe

LEVERBE – Queste le prime parole di Leverbe in nerazzurro: “Abbiamo fatto un bell’allenamento, sono stato accolto bene. Ho giocato diverse volte contro il Pisa, quello in cui son tornato è un bel gruppo, si vede che ci sono tanti amici. Ci conosceremo meglio in queste settimane. Sono un difensore centrale, mi piace giocare un bel calcio, fatto di passaggi palla a terra. Saluto i tifosi che mi hanno accolto con tanti bei messaggi, ci vedremo presto all’Arena”.

Davide Di Quinzio

DI QUINZIO – Così invece Di Quinzio: “Sono contentissimo, avevo lasciato una parte di cuore a Pisa, sono andato via con dispiacere e appena ho saputo di questa opportunità l’ho colta al volo. È un ritorno al passato, conosco quasi tutti a parte i ragazzi nuovi. Voglio ringraziare anche io i tifosi. Appena saputo della notizia mi sono arrivati tantissimi messaggi, qualcosa di buono ho lasciato si vede”.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018