Due gol in quattro partite per Alexander Lind, miglior avvio tra i giocatori nerazzurri in prestito. Situazioni più difficili per Mlakar e Bonfanti.

Alexander Lind il volto copertina tra i giocatori del Pisa in prestito. L’attaccante danese, al Nordsjaelland, ha segnato due gol in quattro partite: prima contro l’Aarhus (contro l’ex compagno Markus Solbakken), poi al Vejle, trascinando la squadra nella corsa alla fase per il titolo e alla qualificazione europea.

Momento complicato invece per Jan Mlakar, all’Amiens in Ligue 2: tre partite giocate, nessun gol e un infortunio che lo ha fermato nelle ultime settimane. Il club francese è in zona retrocessione.

Ancora a secco anche Nicholas Bonfanti con il Mantova: sei presenze (quattro da titolare) ma nessuna rete. La squadra lombarda è penultima in Serie B, in piena crisi di risultati.

Nel difficile avvio dello Spezia di Luca D’Angelo, anche Pietro Beruatto non è riuscito a invertire la rotta: sei presenze per lui, mentre Leonardo Loria, portiere di riserva, non è ancora sceso in campo.

Sorride invece Zan Jevsenak, titolare fisso nel Van Spor (Serie B turca), impegnato nella corsa ai playoff promozione.

In Serie C, Elia Giani ha collezionato solo due brevi apparizioni con la Union Brescia, terza in classifica dietro Vicenza e Lecco. Alessandro Arena, alla Carrarese, ha giocato spezzoni contro Avellino e Catanzaro, restando poi in panchina, ma la squadra è in piena zona playoff.

Tra i più presenti c’è Mattia Sala alla Torres, con sette partite e un assist: buon rendimento personale, ma la squadra è in zona bassa di classifica.

Tra gli altri, Primasso e Beghetto stanno trovando continuità nella Vis Pesaro, Raychev ha debuttato una sola volta nel Frosinone, Bassanini è uno dei punti fermi del Pontedera, mentre Durmush ha raccolto due presenze con la Ternana. Discorso diverso per Emmanuel Vignato, sparito dai radar in Grecia: con il Larisa non ha ancora debuttato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.