La sorpresa che non ti aspetti dal calciomercato nerazzurro è stata Roko Jureskin, primo vero acquisto del mercato, volto a sistemare la fascia sinistra. Si sa molto poco di lui, ma il giocatore ha subito conquistato lo spogliatoio e, prima ancora, l’osservatore della scuderia di Chiellini, Nicola Gaiti.

Nicola Gaiti

GAITI E LE SUE PAROLE – Tra gli osservatori più capaci della società nerazzurra c’è Nicola Gaiti, vero e proprio trait d’union tra il Pisa e il mondo internazionale. Per la società nerazzurra ricopre il ruolo di International Scout & Club Relations Manager e, per stessa ammissione di Chiellini “aiuta la società con i rapporti con i club esteri”. Pochi giorni fa Gaiti, attraverso il suo profilo Linkedin, ha parlato del nuovo acquisto nerazzurro: “Roko Jureskin è un giocatore che abbiamo osservato per un po’ di tempo e che crediamo abbia un grande potenziale nel gioco moderno, con le sue capacità atletiche e tecniche”.

Jureskin gioca coi compagni

CHI E’ JURESKIN – Di lui si sa davvero poco, se non che il classe 2000 di nazionalità croata arrivi dal Sered, formazione slovacca. Ha disputato una grande stagione portando la sua ex squadra vicina alla qualificazione europea. Può fare l’esterno di centrocampo, l’ala e il terzino, ruolo dove ha giocato contro il Falco Albino da titolare nella prima amichevole del Pisa a Rovetta. Ha anche alcune presenze nella nazionale under 20 della Croazia. Nelle storie instagram dei compagni sembra Jureskin abbia già conquistato il gruppo con tanta positività.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018