La sorpresa che non ti aspetti dal calciomercato nerazzurro è stata Roko Jureskin, primo vero acquisto del mercato, volto a sistemare la fascia sinistra. Si sa molto poco di lui, ma il giocatore ha subito conquistato lo spogliatoio e, prima ancora, l’osservatore della scuderia di Chiellini, Nicola Gaiti.
GAITI E LE SUE PAROLE – Tra gli osservatori più capaci della società nerazzurra c’è Nicola Gaiti, vero e proprio trait d’union tra il Pisa e il mondo internazionale. Per la società nerazzurra ricopre il ruolo di International Scout & Club Relations Manager e, per stessa ammissione di Chiellini “aiuta la società con i rapporti con i club esteri”. Pochi giorni fa Gaiti, attraverso il suo profilo Linkedin, ha parlato del nuovo acquisto nerazzurro: “Roko Jureskin è un giocatore che abbiamo osservato per un po’ di tempo e che crediamo abbia un grande potenziale nel gioco moderno, con le sue capacità atletiche e tecniche”.
CHI E’ JURESKIN – Di lui si sa davvero poco, se non che il classe 2000 di nazionalità croata arrivi dal Sered, formazione slovacca. Ha disputato una grande stagione portando la sua ex squadra vicina alla qualificazione europea. Può fare l’esterno di centrocampo, l’ala e il terzino, ruolo dove ha giocato contro il Falco Albino da titolare nella prima amichevole del Pisa a Rovetta. Ha anche alcune presenze nella nazionale under 20 della Croazia. Nelle storie instagram dei compagni sembra Jureskin abbia già conquistato il gruppo con tanta positività.