Da settimane il nome di Lucca è accostato ai grandi club: Dalla Juventus all’Inter, passando anche per Milan e Atalanta, in virtù della presenza di numerosi osservatori giunti per visionarlo. Il procuratore di Lucca Antonio Imborgia ha commentato l’interessamento dei club per il giocatore, così come il diesse del Pisa Chiellini.

Lucca è finito nel mirino anche di diverse big che hanno chiesto informazioni, come ha ammesso lo stesso procuratore a «Cmit Tv». L’agente del giocatore, Antonio Imborgia, a CMIT TV ha però specificato che non esiste nessuna trattativa: “Non tutte le squadre lo hanno cercato ma qualcuna ha fatto toc toc. 18 mesi fa quando lo portai a Palermo, dissi che faceva parte di quei ragazzi inconsapevoli. Faceva le cose pensando poco, non è un fuoriclasse e non lo sarà mai, ma è forte – ha spiegato l’agente -. Se lo metti al Barbera, o al San Paolo o allo Juventus Stadium, per lui è la stessa cosa. A Lucca la maglia e il posto gli fa acquisire forza. Non tutte le squadre lo hanno cercato ma qualcuna ha fatto toc toc. Se a Lucca dici vai alla Juve… è uno che i percorsi se li sa scegliere, è un ragazzo d’altri tempi”.

Gli fa eco su 50 canale, Claudio Chiellini: “Al momento Lucca sfrutta una piccola percentuale per il fisico che ha e non ha ancora fatto gol su colpo di testa. Oggi colpisce che sia un giocatore veloce, coordinato e che calcia bene. Lucca fortemente ha voluto il Pisa e dal momento in cui ha scelto il Pisa non ha ascoltato le altre squadre. Secondo me è veramente prematuro parlarne, in questo momento sta facendo molto bene, poi nel calcio si fa presto a passare dalle stelle alle stalle e viceversa. Non c’è oggi nessuna trattativa per Lucca, ha 5 anni di contratto. La mia speranza è che nel futuro tutti gli investimenti fatti vengano venduti a cifre importanti, l’obiettivo nostro è quello di lavorar bene e dopo aver fatto un percorso sportivo interno vendere alla miglior cifra possibile. Prima o poi il Pisa è destinato a venderlo Lucca e dovremo essere contenti di venderlo in futuro, ma rassicuro tutti che non è stato venduto. Questa possibilità fa sì che la società resti sana per il futuro”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018