Ieri, al termine di Pisa-Palermo, dopo la partita hanno parlato anche alcuni dei protagonisti, allenatore compreso. Ecco le loro dichiarazioni:

Maran: “Siamo soddisfatti dal punto di vista fisico, la squadra ha lavorato nel modo giusto. Abbiamo fatto un test positivo che veniva dalla fine di un percorso. Queste partite però contano relativamente, ma ho visto dei buoni presupposti. La soddisfazione più grande è stata vedere i giovani della squadra assimilare dei concetti importanti, hanno tutti qualità importanti che voglio vedere fino alla fine. Nel momento in cui si completerà l’organico dovremo capire su chi contare. Knaster ha le idee chiare, abbiamo parlato appena ci siamo visti, discutendo delle nostre esigenze, ma alla fine allestiremo una squadra competitiva. Canestrelli è più abituato al nostro calcio, mentre Jureskin si sta calando in questa realtà molto velocemente. Recepire tutto così in fretta è importante”.

Mastinu: “è stato un buon ritiro dal punto di vista della preparazione con carichi importanti. Eravamo un po’ appesantiti, poi col passare del tempo abbiamo impostato il lavoro come fossimo in una settimana tipo. È stato un ritiro per conoscerci, ma siamo solo all’inizio, c’è tanto da lavorare. I gol di testa? Mi sottovalutano (scherza ndr). Con Masucci e Lucca c’è un grande rapporto e intesa”.

Marin: “Non dobbiamo nasconderci, vogliamo salire direttamente in Serie A e vogliamo farlo per la gente. Lo spirito è sempre lo stesso anche se sono cambiate alcune cose. A Pisa sono arrivato praticamente da ragazzino e abbiamo fatto un bel percorso insieme”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018