Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo assieme ai calciatori Mastinu, De Vitis e D’Angelo, commentano la vittoria di misura dei nerazzurri sul campo di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone. Ecco le loro dichiarazioni:

Mastinu: “Nessuna partita, soprattutto nel girone di ritorno, è facile da vincere. Soprattutto contro una squadra che si è chiusa ed è stata brava, senza avere niente da perdere. Abbiamo chiuso il Pordenone nella loro metà campo, abbiamo vinto tante seconde palle ed è qui che è maturata la vittoria. Siamo sempre stati consapevoli di meritare questa posizione di classifica, abbiamo avuto un calo in cui abbiamo avuto poca lucidità. Anche oggi potevamo essere più lucidi, ma se dovessimo recuperare maggior lucidità e continuare a creare queste palle gol sarà sicuramente un finale positivo. Adesso ci riposeremo due giorni, poi prepareremo la partita di Cremona. Sapevo dentro di me che il giallo sarebbe potuto arrivare, visto che era una partita sporca. Sono fiducioso però dei miei compagni, sapranno farsi valere con la Cremonese perché io non ci sarò per squalifica”.

De Vitis:La vittoria di oggi è pesante e io sono contento di essere tornato a dare il mio contributo. Il Pordenone ha fatto una buona partita e oggi non era facile. Nei minuti finali sappiamo che sull’1-0 può sempre succedere di tutto. Abbiamo sofferto un po’, ma oggi era importante portare a casa i tre punti. Siamo lì e mancano adesso 10 partite, dobbiamo cercare di arrivare bene dal punto di vista fisico, fortunatamente abbiamo una settimana piena per recuperare e preparare la partita alla Cremonese. Penso che potremo fare un lavoro importante per portare a casa questa gara. Importantissimo il valore del gruppo, remare dalla stessa parte anche se ci sono periodi in cui non si gioca. Io da parte mia ho dato una mano per cercare di aiutare i compagni a portare a casa questa vittoria nei minuti finali”.

D’Angelo: “Non è mai semplice vincere gare come questa. Sono gare tirate e oggi c’era un vento fortissimo che ci ha messo in difficoltà nella ripresa con le nostre giocate. Abbiamo fatto meglio nel primo tempo in cui abbiamo fatto le nostre giocate, ma la squadra è stata convinta e ha portato a casa il risultato che speravamo. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto pensando a una partita alla volta. Quando cadiamo, se cadiamo, dobbiamo sempre avere la forza di metterci in piedi nella testa e nel cuore, giocando come abbiamo sempre fatto dall’inizio della stagione. De Vitis è un giocatore che è con me da 4 anni, al Pisa da 5, sai sempre che lo puoi trovare pronto e sui di lui si può contare. Dobbiamo pensare alla partita di domenica contro la Cremonese. Riposeremo domani, ma già da lunedì avrò gran voglia di preparare questa partita insieme ai ragazzi”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018