Dopo la squalifica di tre mesi per le tifoserie di Pisa e Verona, divenuta ufficiale, scatteranno i rimborsi per i biglietti già acquistati per San Siro.
La decisione del Ministro Piantedosi di bloccare per tre mesi le trasferte dei tifosi di Pisa e Verona ha colpito duramente l’ambiente nerazzurro. Dopo gli scontri di Via Piave, il provvedimento è arrivato in modo netto, basandosi sulle relazioni di Questura e Prefettura di Pisa. A riportarlo è stato Qui News Pisa su fonti vicine alla camera dei deputati, dopo le indiscrezioni di ieri.
Il divieto scatta immediatamente e coinvolgerà già la prossima sfida di venerdì a San Siro contro il Milan. Una mazzata per i circa 4000 tifosi del Pisa che avevano acquistato il biglietto per il settore ospiti del Terzo Anello Verde. La società rossonera, in accordo con le piattaforme di vendita, attiverà ora la procedura di rimborso per tutti gli acquirenti. Da chiarire anche le modalità per chi aveva acquistato il tagliando cartaceo. Si attendono informative da Vivaticket.
Le trasferte vietate comprendono anche Torino, Reggio Emilia, Lecce, Cagliari, Genova e Udine. Alcune partite sarebbero state aperte al pubblico. La misura, dunque, pesa non solo per la durata, ma anche per il numero di gare interessate.