Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il calciatore Henrik Meister ha fatto il punto della situazione in una intervista concessa dalla società nerazzurra in conferenza stampa.

E’ contento di avere siglato questo nuovo accordo a titolo definitivo col Pisa?
“Sono contento di avere siglato un contratto a lungo termine col Pisa e sono contento di essere qui”.

Come valuta il tuo inizio di stagione? In questo momento sei l’attaccante titolare. Come la fa sentire questa responsabilità?
“Sono felice di giocare in questo momento e nella mia posizione e di essere adesso il primo attaccante. E’ stato un buon inizio di stagione, penso che avrei potuto far meglio, sicuramente ci saranno dei risultati migliori nel corso del campionato”

Com’è il suo approccio con Gilardino e le differenze con Inzaghi quali sono?
“Ogni allenatore ha le sue differenze di approccio, ma qualcuno è più riflessivo e rilassato, qualcun altro più passionale. Il modo di giocare di Gilardino però fa risaltare alla perfezione le mie caratteristiche”.

Quali sono le differenze più importanti tra il calcio francese e quello italiano?
“Penso che le differenze siano sulla tattica e la difesa, che in Italia hanno una rilevanza maggiore. In Francia si gioca in modo più libero e aperto”.

E’ arrivato a Pisa da ormai 6 mesi, com’è vivere in Italia?
“Si sta bene in Italia, a parte il cibo e lo stile di vita. L’esperienza è molto positiva, la gente ci è sempre vicina e i tifosi sono fantastici”.

In Italia c’è grande cultura del fantacalcio…
“Non gioco il fantacalcio, ma i tifosi mi scrivono e io suggerisco sempre di scegliere qualcun altro”.

Che obiettivi si è dato?
“La squadra sempre al primo posto, naturalmente per la salvezza. Raggiunto quell’obiettivo vengono raggiunti anche quelli personali”.

Dove dovrebbe migliorare e dove si sente pronto?
“Fisicamente sono pronto perché mi ritengo veloce e reattivo, ma devo migliorare sulla parte del coinvolgimento con i compagni”

Chi è secondo lei il miglior attaccante della Serie A?
“A parte me? Lukaku”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.