Lucca va? Lucca resta? E’ la domanda che da giorni rimbalza nelle menti di tifosi e addetti ai lavori, ma non è l’unico tema. Le ultime ore del mercato di gennaio si preannunciano incandescenti col Pisa comunque attivo sia in entrata che in uscita. Oggi o domani l’ufficialità in entrata per De Marino della Juve in prestito.
INCROCI IN ATTACCO – La situazione di Lorenzo Lucca è quella che tiene in piedi tutta la baracca dei movimenti di mercato nerazzurri delle ultime ore, ma è anche quella che alimenta il maggior numero di domande e speculazioni. Come noto il Pisa lo vorrebbe trattenere fino a giugno e la contro offerta della dirigenza è stata di 15 milioni rispetto alla prima offerta iniziale del Sassuolo. Le informazioni che arrivano, sia ufficialmente che ufficiosamente, sono state sorprendentemente contrastanti. A partire dalle parole di Giovanni Carnevali del Sassuolo, passando per alcune smentite sussurrate da più parti tra cui l’entourage del calciatore e perfino fonti vicine alla società nerazzurra, la trattativa però esiste davvero per la cessione del giocatore, anche a gennaio, per insistenza del Sassuolo. Riuscirà il Pisa a trattenerlo oppure il giocatore sarà ceduto subito? E se sarà ceduto subito, andrà anche via subito o resterà in Toscana fino al termine della stagione? L’affare George Puscas si è raffreddato rispetto ai giorni scorsi, ma il Pisa potrebbe fare un altro tentativo in questi due giorni, così come per Andrea La Mantia dell’Empoli. Tutto potrebbe rimanere com’è oppure cambiare in maniera repentina.
LA DIFESA – Ieri si è mosso qualcosa anche in difesa. Accostato ai nerazzurri il nome di Davide De Marino, difensore classe 2000, di proprietà della Juventus Under 23. La società nerazzurra lo segue da tempo e oggi o domani potrebbe arrivare l’ufficialità. Il calciatore che viene da due gravi infortuni al crociato, dovrebbe essere acquisito dal Pisa in prestito. La società aveva sondato il terreno in precedenza anche per Ioan-Calin Revenco (21) del Petrocub Hincesti in Moldavia.
USCITE – Dopo le cessioni di Alessandro Curci (a titolo definitivo alla Paganese) e Andrea Cisco (in prestito al Teramo), il Pisa sta valutando se cedere anche uno tra Alessandro Quaini e Gabriele Piccinini. Per quest’ultimo è arrivata un’offerta del Fiorenzuola.