Con la doppietta al Torino, l’attaccante del Pisa segna in tutte le categorie del calcio italiano: dalla D fino alla Serie A, come l’ex nerazzurro ai tempi di Gianpiero Ventura.
Stefano Moreo entra nella storia del calcio italiano e in quella del Pisa. Con la doppietta segnata a Torino, la prima in Serie A della sua carriera, l’attaccante nerazzurro è riuscito a fare gol in tutte le categorie del calcio professionistico, dalla Serie D fino alla massima serie. Un traguardo che lo accomuna a Nacho Castillo, protagonista a Pisa nel 2007-2008 e autore di reti in tutte le categorie, compresa la vecchia C2, oggi non più esistente.
Moreo, che in carriera ha vestito maglie come Caronnese, Virtus Entella, Venezia, Palermo, Empoli e Brescia prima di arrivare a Pisa, ha così completato il cerchio di un percorso costruito passo dopo passo, senza salti. In totale, con la maglia nerazzurra, è già arrivato a 15 reti tra Serie B e Serie A, confermandosi uomo simbolo della scalata dalla cadetteria alla massima serie.
A Dazn, dopo la partita, ha raccontato le sue emozioni: “Non ho mai fatto neanche una doppietta in Serie B, farlo in A è bello. Ci manca esperienza nella gestione della gara, dovevamo essere bravi a gestire gli ultimi minuti della gara”.
Se Castillo, nel 2007-2008, aveva scritto una pagina storica segnando 21 gol in maglia nerazzurra in Serie B e poi riuscendo a timbrare anche in A, Moreo oggi ne raccoglie idealmente l’eredità. Due percorsi diversi ma un destino comune



