Se in casa la statistica è da migliorare, perché il Pisa è sempre il peggior attacco casalingo della Serie A, Moreo e Nzola sono invece i due punti di riferimento del Pisa quando si gioca lontano dall’Arena.

Entrambi hanno segnato tre reti in trasferta in questo campionato, tutte le loro marcature stagionali finora sono arrivate proprio fuori casa. Un dato che li mette ai vertici di questa particolare graduatoria, guidata solo da Pinamonti con quattro gol. Con loro, a quota tre, anche Addai. Numeri che confermano quanto l’attacco nerazzurro sappia essere efficace soprattutto lontano da Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.