Il Pisa prosegue la preparazione sotto gli occhi di Gilardino. Giornata intensa, attesa per la prima uscita in programma domenica pomeriggio.

Secondo giorno di lavoro a Morgex per il Pisa, che continua la preparazione estiva in vista della stagione di Serie A. Nel corso della giornata la squadra è scesa in campo per sedute dedicate sia alla tecnica che al potenziamento fisico. Il gruppo ha lavorato con buona intensità, seguendo il programma dello staff guidato da Alberto Gilardino.

A parte hanno svolto allenamento Tomas Esteves e Mehdi Leris, come gentilmente concessoci dalla foto dell’amico Roberto Controni, presente a Morgex. Entrambi stanno recuperando da infortuni che li hanno tenuti a lungo lontani dai campi. Come noto infatti Esteves è stato fuori di fatto per oltre 9 mesi a causa della rottura della rottura del tendine rotuleo e il suo inserimento sarà più graduale rispetto a quello di Leris, di fronte alla rottura del crociato. La loro presenza in ritiro è un segnale positivo. I due calciatori stanno progredendo e, come viene fatto sapere dal club, il rientro in gruppo potrebbe essere imminente.

Nonostante il Pisa si stia allenando in Valle d’Aosta, la temperature è molto elevata e la massima si assesta comunque vicino ai 30 gradi con un’umidità del 39%. Il nuovo difensore del Pisa Mbambi infatti, ha commentato così sulle sue storie instagram: “Il fait un peu trop chaud”, a rimarcare la calura italiana.

La prima amichevole ufficiale è fissata per Domenica 20 Luglio alle 18, contro la Rappresentativa della Valle D’Aosta. Sarà il primo test per valutare lo stato della squadra e iniziare a vedere all’opera anche alcuni dei nuovi arrivati.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018