Il Pisa prosegue la preparazione sotto gli occhi di Gilardino. Giornata intensa, attesa per la prima uscita in programma domenica pomeriggio.
Secondo giorno di lavoro a Morgex per il Pisa, che continua la preparazione estiva in vista della stagione di Serie A. Nel corso della giornata la squadra è scesa in campo per sedute dedicate sia alla tecnica che al potenziamento fisico. Il gruppo ha lavorato con buona intensità, seguendo il programma dello staff guidato da Alberto Gilardino.
A parte hanno svolto allenamento Tomas Esteves e Mehdi Leris, come gentilmente concessoci dalla foto dell’amico Roberto Controni, presente a Morgex. Entrambi stanno recuperando da infortuni che li hanno tenuti a lungo lontani dai campi. Come noto infatti Esteves è stato fuori di fatto per oltre 9 mesi a causa della rottura della rottura del tendine rotuleo e il suo inserimento sarà più graduale rispetto a quello di Leris, di fronte alla rottura del crociato. La loro presenza in ritiro è un segnale positivo. I due calciatori stanno progredendo e, come viene fatto sapere dal club, il rientro in gruppo potrebbe essere imminente.
Nonostante il Pisa si stia allenando in Valle d’Aosta, la temperature è molto elevata e la massima si assesta comunque vicino ai 30 gradi con un’umidità del 39%. Il nuovo difensore del Pisa Mbambi infatti, ha commentato così sulle sue storie instagram: “Il fait un peu trop chaud”, a rimarcare la calura italiana.
La prima amichevole ufficiale è fissata per Domenica 20 Luglio alle 18, contro la Rappresentativa della Valle D’Aosta. Sarà il primo test per valutare lo stato della squadra e iniziare a vedere all’opera anche alcuni dei nuovi arrivati.