Gli azzurri cadono col City 2-0: rosso a Di Lorenzo e solo mezz’ora per De Bruyne. Pisa a Napoli con una piccola speranza?

Il Napoli ha iniziato la Champions League con una sconfitta. Al “Maradona” il Manchester City si è imposto 2-0, firmando la vittoria con il 50° gol europeo di Haaland e una prodezza di Doku.

Gli azzurri erano partiti bene, ma la partita è cambiata al 21’ con l’espulsione di Di Lorenzo per un fallo da ultimo uomo proprio sul bomber norvegese. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa ha resistito fino al 56’, grazie anche alle parate di Milinkovic e a un salvataggio di Politano, prima di arrendersi al colpo di testa vincente di Haaland su assist di Foden. Nel finale è arrivato anche il raddoppio di Doku.

De Bruyne è stato sostituito prima della mezz’ora di gioco. Un segnale che apre una flebile speranza per i nerazzurri: la trasferta di lunedì sera resta proibitiva, ma il Napoli potrebbe arrivare con qualche scoria fisica e mentale dopo la battaglia di Champions.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.