I due calciatori nerazzurri osservati dal ct azzurro prima delle ultime convocazioni ufficiali.

Il Pisa continua ad attirare l’attenzione anche oltre i confini dell’Arena Garibaldi. Prima delle convocazioni ufficiali diramate in questi giorni e delle pre-convocazioni delle settimane passate, due giocatori nerazzurri erano finiti sotto la lente del commissario tecnico della Nazionale, Rino Gattuso.

Matteo Tramoni durante la tournee tedesca (Foto Pisa Sporting Club / Francesco Cecchi)

Si tratta di Matteo Tramoni e Samuele Angori. Per il corso non si tratta di una novità assoluta: già Luciano Spalletti, nel suo periodo sulla panchina azzurra, lo aveva seguito con interesse, apprezzandone qualità tecniche e continuità. Per il giovane difensore pisano invece si tratterebbe di un ritorno a un palcoscenico che conosce già, avendo fatto parte in passato delle selezioni dell’Under 21.

La chiamata non è arrivata in questa tornata, ma la segnalazione resta significativa e conferma come il Pisa, tornato quest’anno in Serie A dopo trentquattro anni, stia dando nuova linfa anche al calcio italiano. Tramoni e Angori restano quindi nel taccuino di Gattuso, pronti a cogliere un’eventuale occasione in futuro

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.