Mentre tra oggi e domani inizierà la seconda tranche di partite internazionali, andiamo a vedere come sono andate le gare degli ultimi giorni. Marin ha giocato tutta la gara ma la Romania crolla, Mbambi travolto, Aebischer torna con la Svizzera.
Avevamo già parlato di Nzola, in campo solo un tempo nella sconfitta del suo Angola contro la Libia e non sono tutte positive le notizie arrivate in questi giorni per i calciatori del Pisa Sporting Club impegnati con le rispettive nazionali. La prima sosta stagionale ha coinvolto sette elementi della rosa di Alberto Gilardino, distribuiti tra Europa e Africa.
Marius Marin ha giocato tutta la gara nel centrocampo della Romania, che però a Bucarest è uscita pesantemente battuta dal Canada con un netto 3-0. Una sconfitta senza attenuanti per la squadra di Lucescu, che in amichevole si aspettava un altro tipo di prestazione.
Più incoraggiante, invece, il ritorno in campo con la maglia della Svizzera per Michel Aebischer. Il centrocampista è subentrato al 60′ nella partita vinta con un secco 4-0 contro il Kosovo, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. La sua condizione, dopo i problemi muscolari, sembra in crescita.
Ancora panchina, anzi tribuna, per Daniel Denoon. Il difensore è rimasto fuori nella vittoria della Svizzera Under 21 sull’Estonia. Un passaggio a vuoto per il giovane, che sperava in qualche minuto.
In campo anche Jeremy Mbambi. Il classe 2008, ha giocato tutta la partita nella disfatta del Belgio Under 18 travolto 7-0 dalla Croazia.