Dopo Nzola, ecco i resoconti delle altre sfide che sono terminate stasera con gli incontri di Marin ad Aebischer (entrambi titolari), oltre alle sfide che coinvolgevano Buffon e Vural.
MARIN ED AEBISCHER – Abbiamo seguito con un resoconto completo la sfida di ieri di Mbala Nzola, contrapposto all’Argentina di Messi con il suo Angola. oggi era la volta degli altri giocatori impegnati. Marius Marin è stato titolare ed è rimasto tutto il tempo in campo nella sfida tra Bosnia e Romania terminata però in favore della Bosnia 3-1 dopo che l’Echipa Nationala era rimasta in dieci uomini. Alla Romania serviva una vittoria per accedere agli spareggi e, di fatto, con questa sconfitta i rumeni sono fuori dai Mondiali. Aebischer, allo stesso modo, è stato titolare nella partita tra Svizzera e Svezia, giocando per tutti e 90 i minuti. Gli svizzeri, vincitori dilagando per 4-1 hanno tenuto dietro tutte le inseguitrici e ora, al di là della sfida con il Kosovo, il pass per i Mondiali appare una pura formalità.
BUFFON E VURAL – Louis Buffon, dopo la tripletta con assist rifilata all’Azerbaijan, è tornato in campo con la Repubblica Ceca U19 nella sfida contro Malta. Questa volta è partito dalla panchina ed è entrato nella ripresa, senza riuscire a trovare il gol, e la gara si è chiusa sul 2-2. Per lui resta comunque una sosta positiva, confermata dal rendimento nella prima uscita. Novanta minuti invece per Vural con la Turchia U21 nella qualificazione all’Europeo: titolare dall’inizio, ammonito e in campo fino alla fine nella vittoria per 1-0 sull’Ucraina, decisa da Ilkhan al 73’.
I PROSSIMI IMPEGNI – Si chiude martedì 18 con le ultime gare. La Turchia di Vural sarà ospite della Lituania alle 17, Buffon invece si giocherà la qualificazione agli Europei ospite dell’Irlanda del Nord alle 11 del mattino. La Romania di Marin invece se la vedrà con San Marino alle 20.45, mentre la Svizzera di Aebischer sarà ospite del Kosovo allo stesso orario.



