Seconda tornata di gare internazionali per i giocatori nerazzurri. Ecco come sono andati i primi Buffon e Marin, i primi impegnati in questo secondo giro di sfide.

Marius Marin è sceso in campo da titolare nella vittoria per 1-0 della Romania contro l’Austria nelle qualificazioni mondiali, restando in campo per tutti i novanta minuti. Decisivo il gol di Ghita al 95’. Con questo successo la squadra di Mircea Lucescu sale a 10 punti e resta in corsa per i playoff. Marin sarà a disposizione di Gilardino già da domani per preparare la sfida di sabato contro il Verona.

Louis Thomas Buffon ha invece giocato la sua seconda amichevole consecutiva con l’Under 19 della Repubblica Ceca, subentrando al 64’ nel 9-0 sul Liechtenstein. Ancora impegnato invece Isak Vural, che martedì scenderà in campo con la Turchia Under 21 contro l’Ungheria. Solo dopo quella gara farà rientro a Pisa e sarà di nuovo a disposizione dell’allenatore.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.