Il portiere nerazzurro Nicolas, ritornato dopo la scadenza del contratto, è l’ultimo a commentare il ritiro di Morgex. Di seguito le sue dichiarazioni.

Nicolas: “Sono contento di questo ritiro. Abbiamo lavorato bene, ma ora è ovvio che siamo molto stanchi. Siamo quasi pronti adesso.

Sono contento di avere trovato l’accordo con la società. Sono pronto a svolgere il mio ruolo e aiutare la squadra.
Gilardino è un allenatore molto tranquillo, molto capace. Penso che in questi allenamenti, in queste partite lo abbia dimostrato. Rispetto a Inzaghi gli piace ripartire dal basso, giocare la palla. Ma non necessariamente: quando c’è bisogno tiriamo su. Anche noi portieri lavoriamo molto di più anche tecnicamente

Scuffet invece ci ho giocato insieme a Udine, siamo amici da prima. È un grandissimo portiere, un grandissimo ragazzo. Sono convinto che ci darà una mano.
Sarà un campionato duro, la Serie A è tosta. Ma la squadra lo sa. Io pronto a dare una mano a tutti.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018