Su alcuni siti e in tv nazionali è circolata la notizia del via libera per Pisa-Roma. Non è così. Oggi la Lega Serie A era a Pisa per un sopralluogo: ha verificato che i lavori sono stati completati, constatando che siano stati effettivamente portati a termine.

L’ok all’agibilità potrà però darlo solo la Commissione di vigilanza e pubblico spettacolo. La riunione è fissata per lunedì mattina, insieme alla stessa Lega di Serie A e dovrà essere controllato che tutto sia a norma. Solo dopo potrà arrivare l’autorizzazione per l’Arena Garibaldi. Il clima è sereno e c’è fiducia, oltre a esserci grande ottimismo. Ma l’ufficialità arriverà lunedì 25 agosto, non prima.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.